9 05 2007

UN’ALTRA PAGINA.

Dopo un periodo passato tra i cartoni animati e i personaggi che ne sono derivati, ritorno a bomba sul progetto al quale sto dedicando molte delle mie energie: Vincenzo Migliore.
Ho preparato un ulteriore tavola da aggiungere al mio portfolio in previsione della prossima edizione di Torino Comics.
A differenza delle altre che vi ho mostrato, con questa pagina non ho dovuto litigare con il computer o impazzire per i vari abbellimenti che mi offriva Photoshop. E’ una pagina semplice e chiara che non necessitava di cose in più, è nata così e mi è piaciuta.

Con i baloon inoltre guadagna più credibilità…

NS


Azioni

Information

32 responses

9 05 2007
Maurice

Sono d’accordo con te. E’ molto bella, non manca niente, e “prende” molto. Complimenti.

10 05 2007
senility

ho notato che in diversi schermi si vede molto più verde rispetto alla colorazione originale.

10 05 2007
flaviano

fantastica tavola, questo personaggio mi piace un sacco e ancora di piu’ la caratterizzazione che gli hai dato.
a proposito della tua domanda: mi sono fatto le ossa un bel po di anni nel mondo dell’animazione (in particolare a Torino dove c’e’ uno studio fantastico)poi mi sono stufato ed ora faccio solo quello che mi piace, diviso tra animazione e fumetto.

10 05 2007
Nico

A Maurice: E’ semplice ma efficace a quanto sembra.Di solito mi lascio andare a rifiniture in più che caricano il disegno, in questo caso mi sono dato una calmata. Grazie dei complimenti.

A Senility: L’ho notato anch’io Gio.
A volte ho quasi il sospetto di aver canato la colorazione. Comunque devi cambiare il tuo monitor ormai ha fatto il suo tempo.

A Flaviano: Felice di ritrovarti. Beppe è un gran personaggio.Piace molto anche a me.Anche se il migliore rimane sempre Vincenzo (oddio che battuta di merda mi è uscita, scusa me ne sono accorto dopo). Che studio cè a Torino? Scusa l’ignoranza sono poco informato.In bocca al lupo per tutto.

11 05 2007
flaviano

in via po 2, sotto l’ala di Lanterna Magica c’e’ uno studio chiamato Enarmonia che da anni presta servizio per le produzioni europee: da La Freccia Azzurra a Toto’ Sapore, tutti i cartoni italiani sono stati realizzati in gran parte li. per non parlare di Asterix e i Vichinghi (uscito da poco)il tedesco Polar Bear (di cui puoi vedere una mia animazione qui:http://video.google.it/videoplay?docid=8990229812482369786 )the 3 wise man di Pablo Navarro, El Cid, per non parlare di tutte le publicita’ per kinder e vari.
lo chiedi per curiosita’ o ti interessa fare animazione?

11 05 2007
Nico

Ho fatto 3 anni di animazione presso la scuola internazionale di comics di firenze sotto la guida del buon Silvano Mezzatesta,spero tu lo conosca, ha collaborato a diverse produzioni italiane e non;e di Italo Marazzi, un pilastro del settore. Il campo dell’animazione mi è sempre interessato e ultimamente sono venuto in contatto con Stranemani, uno studio di animazione di Firenze.Per citarti qualcosa hanno fatto una pubblicità della Nike con Totti in bianco e nero e la serie animata di Rat-Man.
Per ora sono più indirizzato verso il mondo del fumetto ma voglio tenere aperta qualsiasi prospettiva.Più informazioni ho meglio è!

11 05 2007
flaviano

ottimo. conosco bene Stranemani, ho fatto per loro alcuni background di rat-man. mi sembra tu abbia il giusto atteggiamento per fare bene in futuro.
buon lavoro🙂

11 05 2007
Nico

Grazie. E’ un piacere sentirsi dire certe cose da uno del settore.

13 05 2007
Andrea

Ciao Nico dopo averti conosciuto e aver visto i tuoi lavori, mi sono sentito in dovere di linkarti!

Dacci dentro che spacchi!

😀

13 05 2007
Nico

Ciao Andrea.Il piacere di aver conosciuto te e gli altri è stato mio. Siete davvero un bel Team.

Mi aspettavo che ci saremmo rivisti nel corso della fiera…ma sarà per la prossima volta.Parlare con altri giovani autori è sempre bello e appagante.

Grazie del linkaggio.

15 05 2007
E_Bone

Ciao Nicola!Complimenti per la tavola e’ davvero bella non c’e’ niente che non vada,la camera si muove bene ed e’ tutto dinamico.Bravo!

Salut,

E_B

16 05 2007
Nico

Ciao Bone. Come al solito ringrazio.
Sta tavola piace anche a me, tuttavia quando l’ho fatta vedere a Palumbo mi ha cazziato appunto sulle inquadrature, che in effetti sono un pò claustrofobiche.Avrei dovuto allontanarmi un po dai personaggi…D’innanzi al suo schiacciante giudizio non ho potuto fare altro che contraddirlo per salvare la faccia. Non son degno, non son degno maestro…

16 05 2007
Niccolò

A me questa tavola piace, come le altre la trovo molto professionale e fresca.
Anche la colorazione è bella; non sò esattamente di cosa parli la storia e non mi esprimo sul fatto che le inquadrature siano o meno claustrofobiche.
Mi limito a dire che se le hai fatte così perchè ritenevi fosse una buona scelta, ragionata e fatta con intelligenza hai fatto la cosa più giusta.
Ora vado a linkarti perchè mi sono accorto di non averlo ancora fatto dopo quasi un anno che spulciamo nei rispettivi blogghe!

16 05 2007
Andrea

Grazie, beh sono onorato!😀

17 05 2007
Simone Altimani

Cavolo, dopo aver visto la bellissima presentazione e le tavole dal vivo, non posso che rinnovare i complimenti per i lavori che stai realizzando.
Auguri anche per l’animazione!

17 05 2007
E_Bone

Bhe Effettivamente un po’ claustrofobica la e’,ma secondo me rende bene visto che si tratta di un incazzatura,magari in un paio potevi allontanare,ma per me e’ buona.Hai fatto bene a contraddire il Palumb,si deve sempre salvare la faccia…hihih

E_B

17 05 2007
Nico

A Niccolò: Penso che nello sviluppo di ogni tavola (salvo alcuni casi) ci sia un momento in cui si perda il “controllo” sulla regia. In questa tavola,in effetti, mi è lievemente scappato di mano…Ma io non mi lamento, nemmeno se il buon Palumbo me lo fa notare. Da lui ce sempre da imparare e il fatto che colga anche i difetti del mio lavoro mi fa molto piacere!

A Andrea e Simone: Dobbiamo vederci di nuovo ragazzi!

A Bone: …e MENTIRE!!! anche di fronte all’evidenza!

20 05 2007
Malandro

BELLA!!
Proprio bella!
rende l’atmosfera molto bene..a parer mio però avresti dovuto calcare un pò di piu sulle ombre per rendere il tutto un pò piu incisivo e meno “piatto” (non lo è tranquillo..)
saluti!

20 05 2007
Nico

Ciao Malandro, le ombre sono ridotte all’80 per cento.
L’ho fatto perchè se non fossero state modificate davano un effetto “sera”, invece la scena si svolge al mattino.
Grazie dei complimenti!

22 05 2007
Sam

Nico preparati a fare nuovi studi dei personaggi, sto fine settimana ti mando una prima lista per il “secondo tempo”.

22 05 2007
Nico

Ho gia la matita in mano>:D

23 05 2007
senility

non esagerare che diventi cieco

27 05 2007
roby

Ciao Nico sono Roberto un aspirante disegnatore ,ancora nel pieno della gavetta ,volevo farti i complimenti per le bellissime tavole ,spero tu riesca a fare un salto sul mio blog ed a darmi qualche buon consiglio sulle mie matite ,mi farebbe un sacco piacere. Grazie per l’attenzione.

27 05 2007
Nico

A Senility::/

A Roberto: Ciao Roberto, ti ho lasciato un commento sul tuo blog.

28 05 2007
roby

Ti ringrazio per il tuo commento e per il tuo consiglio ,cmq ci hai azzeccato alla grande, è un lavoro per uno editore assai sfruttatore , ma credo che la maggior parte siano così . Purtroppo è quello che passa in convento , sono ancora giovane nel settore . Ti ringrazio ancora Nico ,spero tu possa darmene altri di consigli in futuro . Roby

28 05 2007
Nico

Più che sfruttatore mi sembra maschilista…le immagini che gli stai facendo parlano da sole. Comunque non ti preoccupare, la gavetta è noiosa ma serve. Ah, ti prego di non trattarmi come un disegnatore professionista, ho 23 anni e anche io sono agli inizi.
Ciao.

2 06 2007
killmax

Torna Rat-Man in TV!!!!!!!!!!!!!
dal 16 giugno
tutti i sabati
alle ore 10,15
su Rai Due

non perdete neanche una puntata!
http://www.ratman.tv/news_estesa.php?news_ID=40

5 06 2007
The Lonely One

Caspita che belle!Sia BN che a colori,ho dato un’occhiata anche a quelle postate prima,complimenti davvero:)

6 06 2007
Nico

A Lonely One: Grazie dei complimenti.
Ci sto mettendo molto impegno in queste tavole. Sono contento che piacciano.

15 06 2007
phc

ciao nico

complimenti per la tavola…stupenda…per quandto riguarda enarmonia se hai ancora curiosità (nonostante ti abbia già detto molto flaviano) io sto facendo uno stage li…

roby

17 06 2007
Nico

Spero farai un buono Stage Roberto.
Purtroppo non posso muovermi in questo periodo ma la visiterò prima o poi quello studio.
A presto.

22 10 2007
Andres

Che dire! Veramente bella la tavola…belli i disegni e anche la colorazione!, ma fai anche fumetti?
se ti va ci linkiamo…
Andres

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: