28 06 2007

SONO ANCORA VIVO.

L’illustrazione per bambini e il fumetto storico mi hanno incatenato…vediamo un pò…
Eravamo rimasti a Torino comics.
Dopo un mese e mezzo di critiche e di infamate su chi avesse o no la colpa di una delle più brutte fiere sul fumetto italiano, riparto ad aggiornare il mio blog e a mostrarvi le qualche illustrazione nuova.

La fiera di Torino è stata pessima(povero Pavesio…)sotto ogni punto di vista, ma allo stesso tempo mi ha permesso di conoscere gente interessante e motivata come i ragazzi di Italiart(ci si deve rivedere!) e di rafforzare i rapporti con gli editor e le case editrici alle quali ci siamo proposti.
Vincenzo Migliore ha infatti riscosso molto interesse regalandoci di nuovo la speranza di poterci far conoscere e forse un giorno di essere pubblicati.Dopo alcune revisioni il fumetto è cresciuto sia per qualità che per numero di pagine. Siamo soddisfatti e carichi.

Ora mi rifaccio vivo con 3 nuovi personaggi che si aggiungeranno al mondo di Vincenzo :

Dazeta

Paro


Mara


Questi personaggi sono ancora provvisori.
I loro vestiti e qualche tratto del loro aspetto probabilmente cambierà nel corso dello sviluppo delle tavole.Per ora mi accontento di questi. Spero vi piacciano.
Nel frattempo ritorno a disegnare…domani ho una consegna…
A presto.

NS.


Azioni

Information

22 responses

28 06 2007
Simone Altimani

Belle queste new entry, sono molto naturali nelle pose!
Sono convinto che Vincenzo Migliore spaccherà tanti culi!
Ciao!

29 06 2007
E_Bone

Complimenti Nico,hai un tratto morbidissimo che non si puo’ fare a meno di invidare.Grande continua cosi.

A presto,

E_B

30 06 2007
Nico

A Simone: Anch’io sono convinto della potenza di questo progetto! Quando uscirà per gli altri non ci sarà storia!😀

A E-Bone: Esagerato!Addirittura da invidiare?Non credo dai! Ora quanndo ho un po di tempo mi dedicherò alle tavole.Voglio vedere come riesco a farli recitare.Passando sul tuo blog ho visto che stai producendo un’infinità di cose molto belle!
A presto!

30 06 2007
Francesca Rossi

grazie mille (sull’alce).
sono un po’ indietro col postare illustrazioni ma ora che ho finito esami e comics ricomincerò.
ho visto i nuovi personaggi di vincenzo…sono bellissimi,specialmente mara e dazeta…ma quando iniziate a pubblicarlo??? ho troppa voglia di leggerlo!
A presto

1 07 2007
Nico

Lo pubblichiamo non appena si farà avanti qualcuno interessato a questo progetto.Abbiamo dei contatti. Molta gente mi fa questa domanda”quando verrà pubblicato?”…E’ molto gratificante.Significa che piace!

Il fatto è ho in mente di continuare a fare le tavole anche se non verrà pubblicato(Sono pazzo ,lo so)… Non so se lo finirò ma di sicuro vorrei fare più pagine possibili perchè mi piace disegnarlo… Certo è che se venisse pubblicato lo finirei di certo ,il mio messaggio arriverebbe a molte più persone e il mio gia spiccato egocentrismo raggiungerebbe livelli devastanti😀.

2 07 2007
Mastro Pagliaro

ciao Nico,come sempre noto un miglioramento costante nel tuo lavoro.
Questi studi sono molto buoni, per lo stile direi che sono più adatti al mercato americano, azi , direi che per le tue caratteristiche di autore sei più adatto per quel mercato, sei veloce e riesci a caratterizzare benissimo i personaggi, mantenendo essenziali li svondi. Potresti benissimo affrontare venti matite al mese.
La tavola è molto bella e i personaggi recitano benissimo, la prima vignetta mi lascia un pò perplesso perchè l’uomo in piedi risulta alto 2650 metri rispetto a quello seduto.
ma sono cazzatine.
ciao

2 07 2007
Sam

Visto che anche a me arrivano richieste di quando ci pubblicheranno Vincenzo potremmo andare a Lucca con storyboard e tavole originali a raccogliere firme…

Nico ricordati jeans e scarpe di Paro .

Venerdì vengo la mattina a Firenze, possiamo andare al concerto dei Sonic direttamente in macchina.

Ciao bomber.

2 07 2007
Nico

A Paglia:Sono molto contento che sei passatto. In effetti è un errore che mi han fatto notare in tanti che nella prima vignetta Beppe (l’uommo coi baffi) è su un piano rialzato rispetto al Vincenzo. Farò più attenzione la prossima volta!
Grazie per la fiducia delle 20 matite al mese.Dovrei sputare sangue o attaccarmi alla flebo però, non so se convenga.
A presto!

A Sam:Dovremmo davvero raccogliere le firme a favore della pubblicazione di questo progetto!
Ne avremmo già tante comunque!
A lucca ci faremo un pensiero, anche se spero di aver qualche certezza in proposito….

Per Paro è tutto ok! Lascia fare a me!

Ci si vede vennerdì mattina allora! Lo dico a Gio.SONIC KIUFF!! SONIC TUFF!!SONIC PUFF!!

2 07 2007
The Lonely One

..beh..è un periodo un po’ così ma passerà,credo..e di conseguenza anche il blog non è il massimo..
questi personaggi sono davvero belli ,mi piace soprattutto il tratto *_*

3 07 2007
sabriciola

uu bella la ragazza con il gatto!(poi si sa che qualunque cosa centri con i gatti a me piace!eheh)bè visto che anche tu hai un blog(non lo sapevo)ti linko !ciao!

3 07 2007
Mirko Benotto

Bravo!! Sempre più cool ^__^

Ecco, adesso mi sento depresso…

A presto!

mirko

4 07 2007
Nico

A The Lonely One:Sul tuo blog non volevo essere affatto intimidatorio.Mi riferivo in gran parte ai disegni che lo compongono (soprattutto agli ultimi).Spero che ti passi questo periodaccio😀
Ti ringrazio dei complimenti come al solito!

A Sabriciola: Hum..grazie…ma quale ragazza? Sia Mara che Dazeta hanno il gatto.Forse avrei dovuto evidenziarli meglio?…Mi fa piacere che mi linki.Fai pure.

A Mirko: Non deprimerti ora, aspetta di vedere qualche tavola,dai!😀

6 07 2007
Grig

Illustrazioni per bambini?Spero di vederle al piu presto, nico!
intanto non posso che augurarti di spaccare!!che vinca il…Migliore! ehm…vabbè. i tuoi disegni sono meglio delle mie battute….eheheh🙂

8 07 2007
Nico

Si ,Elena penso che prossimamente potrai vedere nelle librerie il libretto che sto facendo.
E’ un volume della collana di Gabo http://www.gabochef.com per la Salani edizioni. L’ho quasi finito.

A proposito di battute, te ne dico una superlativa del buon Vittorio Pavesio: “Tra tutti i progetti che mi hanno proposto di pubblicare il tuo è sicuramente il…Migliore.” Inutile dire che al posto di suscitare ironia ha creato una voragine di imbarazzo dal momento che non aveva nemmeno letto la sceneggiatura….Che burlone il Pave (lo odio).

A presto Elena!

10 07 2007
Neroblu

wow.. ottimi sia il tratto che la colorazione, che t’invidio eccome!
Bravi ragazzi (soprattutto giò che mi ha indirizzato qui)😉
ti linko anch’io, si sa mai che porti un po’ di pubblicità!
Ciaoooo!!

10 07 2007
Nico

Benvenuta sul Blog.
Vai pure col Linkaggio.
A presto.

12 07 2007
Dio

nico usa la barra spaziatrice, non capisce una mazza nel post sembra tutto un unico geroglifico!

15 07 2007
sabriciola

uh è vero…mi riferivo a Dazeta !bella !

15 07 2007
LuKa

bellissima mano, un tratto veramente pulito, e anche la colorazione non è da meno!
piacere di averti conosciuto tramite il blog!

ah…ti ho già linkato tra i miei preferiti!

ciao
luka

15 07 2007
.:CHAOSBOY:.

Anche io ho molta stima dei tuoi lavori. Invidio specialmante la tua versatilità e la tua capacità di riuscire ad ottenere ottimi risultati sia nel realistico/grottesco che nell’umoristico.. sono in pochi a saper gestire le due cosa così bene!
Complimenti!

16 07 2007
Nico

A Dio: Appena riesco a riottenere il possesso del mio “modello” del blog ti linko.Pazienta….

A Sabriciola: Dubbio chiarito😀

A Luka: Il piacere è mio.Grazie del linkaggio, mi fa sempre molto piacere! Ciao!

A Chaosboy:Dei tuoi lavori mi pace soprattutto l’efficacia e l’impatto la che riesci ad ottenere anche con un disegno semplice.Grazie dei complimenti! A presto

22 10 2007
Andres

Molto belli anche questi model…se portate questo progetto in Francia lo vendete sicuramente!
Andres

Lascia un commento

