Esercizio di colorazione fine a se stesso…tranne che per me

18 01 2008

wolf-rangger-striscia.jpg

Il lavoro che ho ultimato in questi mesi mi ha tenuto lontano dal postare qualcosa di nuovo. Visto che ora sembra che il peggio sia passato ho riscoperto il piacere di disegnare per me, senza dover tenere conto delle scadenze o dei commenti di qualche editore frustrato. Che bellezza…

imgp0964.jpg

imgp0967.jpg

Voglio mantenere la grafica del post precedente. Mi sembra la migliore. Cambia davvero poco da come ho sviluppato il disegno del Vichingo, e di certo non starò qui a ripetere come l’ho fatto (anche perchè potete vederlo). Dico solo al posto di un Clean up a Matita ho voluto provare ad inchiostrarlo a pennello. Penso che si adatti meglio allo stile di colorazione che volevo provare…

imgp0969.jpg

imgp0970.jpg

Quello che appunto cambia parecchio è la colorazione (sempre rispetto alVichingo intendo). Usando le ombre morbide al posto di quelle nette e usando qualche livello di luci in più si ottiene un risultato molto più Illustrativo che si discosta dal solito modo di colorare Cartoonesco che ho imparato. L’inchiostrazione a pennello si accompagna bene a questo stile perchè è molto più morbida rispetto ad un tratto a matita…Visto che ho usato una ccolorazione da Fighetti mi pareva opportuno accostarla anche alle altre fasi.

imgp0972.jpg

Spero che il risultato che ne è venuto fuori vi piaccia e di aver fatto un buon lavoro.

step-to-step-wolf.jpg

wolf-rangger-colre-definitivo.jpg

Ecco come sempre la versione monocromatica.

wolf-rangger-colre-seppia.jpg

NS.


Azioni

Information

30 responses

18 01 2008
Axel

Grande Nik! Sei un grande! Bellissimi tutti, uno piu bello dell’altro, sei un professionista, ma i miei preferiti sono il BugBear e il Nano fatti ad acquarello, strepitosi! Yo!

19 01 2008
Alice

Che dire,tante cose..ma sei già abbastanza montato!!Scherzi a parte,complimenti,sei uno dei disegnatori più bravi nel genere che ci hai mostrato fin ora,che abbia mai visto in vita mia..poi alla tua età!!(Secondo me hai già capito parecchie cose)C’è oltre la ricerca e l’esercizio un equilibrio piacevole nei tuoi disegni(si chiama talento?) e se continui a vivere la tua passione a questo modo diventerai presto un mostro..in tutti i sensi!!!!!!!!hi,hi…..ti seguo quindi sforna sforna,mi diverto e mi entusiasmo a vedere cosa ti esce da quella testolina!(a parte cazzate ogni tanto)…Ali.

19 01 2008
Grig

nico!!! ma sono passata di qui giusto stamattina e nn avevi aggiornato! (in verità passo ogni giorno..eheh) e ora..che sopresa il tuo commento!
ci mancavi, decisamente! ma questo post ti mette nell’albo dei perdonati!
bravissimo!😀

19 01 2008
Simone

Davvero incredibile, sempre più bravo!

19 01 2008
Simone

ahah mi sa che abbiamo postato in simultanea, dopo aver postato quà torno sul mio blog e mi trovo un tuo post!

roba che accade tipo una volta nella vita…

19 01 2008
nicolasaviori

Ad Axel: Spacchi davvero ragazzo!

A Simo ed Elena: E’ un piacere ritrovarvi qui ragazzi! Grazie per i commenti tempestivi! A proposito ho iniziato una discussione su Italiart. poca roba ,ma potrebbe interessarvi! Grazie di avermi perdonato Grig, la prossima volta sppero di non dover aspettare 3 mesi prima ddi fare un nuovo post. Il lavoro mi ha inghiottito!
Già Simo! Questa è pura telepatia! Ci si becca su Italiart!
Sono tornato a Bomba ragazzi!

19 01 2008
nicolasaviori

Per Alice: Alla fine ce l’ho fatta a postare hai visto? Lo so, lo so che mi tieni d’occhio. Dalla tua postazione dell’aerografo non sfugge nulla al tuo sguardo. Ho dovuto dar fondo alla confezione di clinex per finire di leggere il tuo commento! Dai scherzo! Sarcasmo a parte, le tue parole non possno far altro che farmi felice e forse montarmi un pò la testa…mi sa che devo volare basso, devo ancora crescere e far ancora tannta strada! Hai visto cosa è successo con Jhon Kelly no? Cè sempre da imparare qualcosa.
E’ bello che mi hai scritto. Ci si vede in studio Lunedi….ah no scusa, martedi!
Ciao!

19 01 2008
francesca

uau!!! allora ce l’ahi fatta a tornare!!! ma che fine avevi fatto? erano mesi che passavo di qui…
cmq complimenti, è bellissimo, come il vichingo blu, del resto, e forse qui mi piace di più la versione colorata.
a cosa stai lavorando ora?

19 01 2008
Sam

Prepara le valige Nico…

19 01 2008
nicolasaviori

A Francesca: Sono stato impegnato col lavoro in studio…Disegnavo tutto il giorno e l’ultima cosa che volevo fare quando tornavo a casa la sera era di riprendere la matita in mano.Tutto qui. Ora sto riprendendo fiato…ho alcune cose personali che sto portando avanti, ma di questo se ne parlerà più in la lei prossimi post.

A Sam: Fatto Sam! Pronto e carico come una mina! Dopo venerdì non saluto più nessuno nemmeno io! A proposito..ho delle stampe da farti fare…ci sentiamo in settimana. Apresto uommo!

19 01 2008
paolo

lavori strepitosi,bravo!
paolo.

20 01 2008
silvestro

molto belli i tuoi lavori nicola, complimenti!

20 01 2008
nicolasaviori

A Paolo e Silvestro: Grazie mille.

20 01 2008
Sam

Naturalmente scherzavo. Manda le stampe.

20 01 2008
Kei Acedera

Hi Nicola! Your work is amazing!! I love this style of comics–I can’t wait till Angouleme! Hope to run into you!

20 01 2008
The Loenly One

Spettacolare!..questi ultimi post sono un faro nell’oscuro mare del processo di lavorazione! *_* La china è favolosa e la resa finale davvero ottima!! Complimenti e bentornato!:)

20 01 2008
nicolasaviori

Sam domani ti telefono.

A Loenly One:Come sempre Troppo buona! Grazie!

To Kei: It’s a great onor for me to meet you on my blog! Thanks for you comment and your kind words! I hope to see you again in this pages! Best regards and have a fun France!

21 01 2008
Annalisa

Ciao Nico…
sei veramente grandioso, penso che i tuoi lavori non abbiano bisogno di commenti …qualsiasi giudiziopotrebbe sembrare riduttivo…però una cosa te la dico dai, la butto lì…”Datti all’animazione SEI TROPPO BRAVOOOO!”
Senti stasera magari si fa un aperitivo anche con la Sasi così saluto anche lei,
ti va? Fammi sapere ok !A Bientot!! Annalisa

21 01 2008
Tommy

Madonnina, Nico… Davvero uno spettacolo. Oramai sarai anche stufo di sentirmelo dire, però… Un “in bocca al lupo” (azzeccatissimo, visto anche il post) per Angoulème: fategli il popò a striscie a quei buzzurri d’oltr’alpe!

21 01 2008
nicolasaviori

Ad Annalisa: Ma guarda chi si vede sul blog! Grazie del commento Annalisa, come al solito sei gentilissima! Mi piacerebbe moltissimo poter lavorare per l’animazione ma per ora ho la testa altrove…certo è che un incarico da Character Desiner non mi dispiacerebbe affatto! Un aperitivo? Stasera? Mmmh, fammi pensare……(me la tiro un po)…Ma certo! E’ ovvio che ci sono! Te lo avrei proposto io se non avessi letto il commento!🙂 Un bacio. A stasera dunque!

A Tommy: Crepi Tommy! Non vedo l’ora di rompergli il culo a quegli stupidi mangia ranocchie! Ho confrontato ora il mio commento col tuo….Il mio è leggermente più aggressivo…Cazzo quanto si vede che sono di Brescia.
Un grosso”In bocca al lupo” anche a te Tommy, ho visto che ti stai sbattendo molto anche tu per l’America!

24 01 2008
ciccio e giargia

E’ inutile avere i blog se poi non sei capace di usarli…è come comprare i preservativi solo x fare i palloncini…non cambierai mai…… e smettila di fare il don giovanni con le ragazza/i che ti scrivono…a noi non ci inviti mai a prender l’ aperitivo..oppure ci inviti ma ci fai pagare..a proposito ..manchi tanto anche a omo..non vede l’ ora di stringerti forte forte ma proprio forte…mi ricordo una vecchia canzone che cantavano sempre gli ultrà….(completala tu) attendiamo tua cortese risposta prima della prossima glacizione!!!!!!!!!!!!!!grazie distinti saluti sbranzoli..detto nuzzoli

27 01 2008
nicolasaviori

Che vi faccia pagare gli aperitivi è poco ma sicuro! Lo sapevo che non me la facevate passare liscia che non vi avevo più risposto quindi mi aspettavo che a questo commento andaste giu pesante…Comunque ora lo so usare bene il blog, le risposte arrivano subito.Torno su tra un paio di settimane, mi mancate…compreso Omo. A presto ragazzi! ci vediamo alla prossima!
Sfronzoli.

3 02 2008
Achab

Bellissimi tutti i fumetti!!! Vorrei essere bravo come te a disegnare…

5 02 2008
Matt Jones

Fabulous drawings-bellisimo!

6 02 2008
Gelo

Da parte mia e Willy non c’è che dire…..! Sei migliorato tantissimo e siamo orgogliosi di te! Continua così e sappi che ti ameremo sempre!!!!🙂 I tuoi amici di sempre nonché fave come ci definiresti tu!!!!!

6 02 2008
nicolasaviori

Ad Achab: grazie dei complimenti! Troppo buono!

A Gelo e Willyam: Grazie anche a voi ragazzi. Sarebbe anche ora di incontrarci per un birrino…Ci sono tante novità! Ciao!

To Matt: Thank’s for your comment. Yor blog is fabolous too. Best regards!

10 02 2008
Dario

fantastico lavoro anche se fine a se stesso … dalla scuola comics escono spesso fortunatamente persone valide

12 02 2008
nicolasaviori

Che bello! Sono una persona valida!😀

10 03 2008
Andres

Caspita, ogni volta che passo dal tuo sito ci sono sempre cose più belle! Belle, belle belle!
e ricambio i tuoi complimenti!
A presto
p.s. se volessi contattarti al di fuori del blog, puoi mandarmi la tua mail?
Andres

11 03 2008
nicolasaviori

La mia mail è pubblica e visibile a tutti nella colonna dei link.
Comunque te la segno lo stesso: nico.saviori@gmail.com
Ciao!

Lascia un commento

