Tarocchi

21 05 2008

Aggiorno il Blog!!! Si, ma con disegni vecchi… Dopo mesi di silenzio l’unica cosa che riesco a postare sono 6 Arcani maggiori di un mazzo di tarocchi avente per tema “l’animo umano” con le sue passioni, i suoi vizi, le depressioni e le tutte le bassezze che lo caratterizzano . Un vecchio progetto fatto al corso di Illustrazione alla scuola di comics di Firenze.

il Matto

il Diavolo

l’Imperatore

La Morte

La Torre

L’Appeso

Tutti i Tarocchi sono stati fatti con Acquerelli e acrilici liquidi.

Riaggiornerò il Blog un pò più spesso. Lo so, lo dico tutte le volte ma spero davvero di riuscire a farlo. A presto!

NS.


Azioni

Information

24 responses

22 05 2008
Francesca

Allora sei tornato!!! Saranno vecchi ma sono davvero bellissimi! Ho visto che alla scuola ora hanno anche i tuoi animali…quanto vuoi per rifarmi il coccodrillo e il topo? e anche quelli sono acquerelli e acrilici liquidi oppure sono con gli acrilici in pasta? Come va il lavoro? Sei sempre all’inklink o fai anche altro?

22 05 2008
Fr@

in effetti ti meriti una tiratona d’orecchie….ma si tiene così un blog? mesi e mesi di silenzio, senza vichinghi nè lupacchiotti esploratori….non si fa! stavolta ti perdono, perchè rivedere i tuoi tarocchi è sempre un piacere, ma in futuro vedi di non sparire, eh? anzi, a proposito, ma perchè non ci becchiamo una sera? una birretta, due chiacchiere, tanto per fare il punto! un salutone e grazie per i complimenti alle tavole per il Pieri: in effetti si, è stata una corsa tremenda, ho iniziato a lavorare il 2 aprile e ho consegnato il 25 sera alle 8….aiut!!!!😉

22 05 2008
nicolasaviori

A Francesca: Si ,ora a scuola ci sono anche i miei animali (quelli postati molto tempo fa). Devo dire che incorniciati e messi in fila non sono affatto male.
Vuoi che ti rifaccia il topo e il coccodrillo!? mi vuoi morto…Rifare i disegni non mi piace molto,e a volte il risultato fa schifo, ma non è detto che non farò degli altri animali.Se ti interessa ti potrei dartene qualcuno di quelli nuovi piuttosto che una copia malriuscita di quelli vecchi, no?
Comunque la tecnica usata per questi tarocchi è la stessa: sfondo in acrilico e personaggio ad aqcuerello, insomma quella che uso di solito.
Per ora il lavoro procede benissomo e….no, non sono più allo studio Inklink.
Diciamo che sono diventato …indipendente, ma questo è un altro discorso🙂

AFr@:Tiratona d’orecchie arrivata…e messaggio recepito…Aggiornare di più il blog! Per beccarsi una sera io ci sono, lo sai! Ho incontrato anche la Cate e la Linda, e anche loro hanno voglia di una rimpatriata! Nonappena ci si organizza te lo faccio sapere! I complimenti per le tavole te li meriti tutti. sono stupende! A proposito..ti Linko! Ciao Fra, a presto!

26 05 2008
Grig

Ciao! come una nottambula passo a trovarti!Belle queste illu! ………………però non ti salvi, vogliamo roba nuova! ;P

ci si sente su msn, ora che ho tempo di respirare!

ele

26 05 2008
Il Tommy

No, SAvio, sei veramente il peggio! Posta robbbbbbba nuova, che vogliamo vedere akron!

27 05 2008
val

NOn sai proprio che cazzo pubblicare ehhhh???
come procede il lavoro??

27 05 2008
nicolasaviori

Avete ragione ragazzi…sono proprio alla frutta.

A Grig: Vedrai presto roba nuova! Quando vuoi Ele ci ribecchiamo in MSN!

A Tommy e Val: In settimana credo che potrò far vedere qualcosa ragazzi.
Il lavoro comunque procede bene. Ora sono tornato a casa e mi sto prendendo una pausa dalle matite.Un periodo di rigenerazione ci può stare… A giugno però non si scherza…

28 05 2008
pipporossi

ciao nicola, non sapevo che i tarocchi e gli animali fossero tuoi disegni… ogni volta che passo dal corridoio della scuola li vedevo e restavo a guadarli affascinato, il diavolo è sempre stato uno dei miei preferiti!
mi unisco al coro, sono curioso di vedere cose nuove!

29 05 2008
Achab

Complimenti!! Stupendi come sempre..
Prova a contattare la Dal Negro, metti che ti fanno un vero e proprio mazzo di carte con i tuoi megacapolavori.. xD

Achab

29 05 2008
nicolasaviori

Tornato a Firenze dopo una breve vacanza a casa.

A Pippo:Innanzitutto Benvenuto sul mio blog! Si, gli animali e i tarocchi esposti a scuola sono miei. Quando mi hanno proposto di comprarli (parlo dei tarocchi) mi sembrava quasi una presa in giro.Non ci ho creduto fino a che non li ho visti attaccati alla parete.Incorniciati facevano tutto un altro effetto.Poi con gli animali è successa la stessa cosa… Ti ringrazio dei complimenti! Ci si vede a scuola!

A Achab:Dal Negro?Inizialmente per queste carte avevo pensato allo Scarabeo.
Infatti le avevo mandate da far visionare, ma me le hanno scartate perchè sono troppo cupi e non sarebbero piaciute alla gente che di solito compra i mazzi.
Io intanto pensavo a tutti i Dark fissati con la cartomanzia che ci sono in giro…

30 05 2008
The Lonely One

Molto belli, Nico, li avevo già visti ma è sempre un piacere! Questa interpretazione moderna delle carte classiche è riuscitissima!🙂
A presto!

5 06 2008
nicolasaviori

Mille Grazie!

16 06 2008
pisovmi

Wow! Sei un artista vero! Ti conoscevo solo per Gabo ma sei molto di più! Che sorpresa…

17 06 2008
Nicola Saviori

A M.Vanni: Ti ringrazio dei complimenti però! Da Gabo è passato ormai quasi un anno.E’ stata una bellissima esperienza. Spero che qualora ci fosse di nuovo la possibilità di lavorarci di esservi utile!

19 06 2008
Noticeable

Somehow i missed the point. Probably lost in translation🙂 Anyway … nice blog to visit.

cheers, Noticeable.

26 06 2008
Nicola Saviori

Thanks!

12 11 2009
Martinalamatta

Ciao Nicola… che dire… questo mazzo di tarocci è splendido!
Ma perchè non l’hai completato?
Attendo impaziente.

20 02 2010
anna

Sono stupendi mi sono entrati nell anima piu li guardo e piu non smetterei di studiarli. Grazie veramente. Sei un artista!

4 07 2010
tidus

¿NnMALE( * )

4 07 2010
tidus

*************************@@@@@$ $ $ $@@@@@@
* =¿=, ,*,
* ‘ ‘
*

3 08 2010
Andrea

Dove si possono acquistare questi tarocchi?
non li pubblichi tutti online?
sono stupendi, davvero io li comprerei se li pubblicassi sottoforma di arcani maggiori

21 04 2013
Carlo

Li ho visti a Firenze alla Scuola Comix, mi sono davvero piaciuti, spero che ce ne siano altri in arrivo ^^.

30 07 2013
Roberto

salve, i disegni degli altri tarocchi esistono?

1 08 2013
Nicola Saviori

Ciao Roberto…no, non esistono. Sarebbe bello trovar qualcuno interessato al mazzo completo.

Lascia un commento

