Ora ci siamo anche noi.

16 03 2009

panel292

“Akron è un nuovo progetto al quale sto lavorando insieme agli amici Samuel Daveti e Giorgio Trinchero. Ci stiamo organizzando per presentarlo al festival del fumetto di Angouleme di quest’anno…”.    Ho scritto queste parole nel 2006 nel primo post in cui presentavo Akron su questo blog.  Sono passati ormai 2 anni e mezzo circa e ,come potete intuire dal titolo dell’articolo, alla fine ci è andata bene.  La casa editrice francese “Soleil” ci ha arruolato tra i suoi autori ed io ho impegnato gli ultimi 10 mesi nella realizzazione di questo progetto.  Lavorare con gli amici è stata un’esperienza dai tratti discontinui e altalenanti. Ci sono stati molti litigi e  accese discussioni che , per fortuna ,alla fine lasciavano sempre il posto ai chiarimenti e alla voglia di continuare. Il colore è stato affidato a Luca Saponti, che è stato un ottimo colorista e molto paziente nel soddisfare i nostri continui appunti e richieste.panel131

L’uscita è fissata per Giugno e questa che vedete qui sotto è la copertina dell’albo.

cover-akronw1

La soddisfazione di lavorare su un progetto che abbiamo curato fin dal principio è stata ulteriormente ingigantita dalle critiche positive mosse dalla Soleil ad ogni invio di tavola e durante gli incontri nelle fiere. Personalmente non vedo l’ora di iniziare col secondo volume e di fare ancora del mio meglio per questo Progetto.

Ringrazio inoltre Chantal, per la sua professionalità e gentilezza.

A Presto.

NS


Azioni

Information

24 responses

16 03 2009
Spaolonzi Fumettaro

YEAAAAAAAAAAAHH!!!
LA COPERTINA E’ UNA STRAFIGATAAA!!!
Grande SAVIO! AKRON RULEZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(peccato che se clicco per ingrandirla non si vede…maledizione!)

Attendo voglioso e smanioso l’uscita! E di vedermi l’anteprima sul MAG😀

16 03 2009
Sam

Bellliin numerosi litigi🙂 A Saviò non me ne sono accorto. Ci sentiamo dopo Man.

16 03 2009
Nicola Saviori

A Simone: cliccando io la vedo la copertina…mi spiace…dopo provo a ricaricarla comunque. L’anteprima sul Mag ci è piaciuta. Forse abbiamo riscontrato qualche differenza sui colori, che sulle pagine del Mag sono un pò più sbiaditi e giallognoli rispetto a quelli del monitor del Saponti.
A presto!

A Sam: Ma si dai! alla gente piacciono i litigi, l’ho scritto apposta per attirare più persone e ricevere più commenti.

16 03 2009
Sam

Se è marketing ci sto. Abbiamo litigato dall’inizio alla fine…

17 03 2009
Simone Altimani

Ragazzi avete tutta la mia ammirazione…il lavoro da quel che vedo è uscito fuori veramente da dio!

Grandissimi!

17 03 2009
Nicola Saviori

Grazie dei complimenti Simo .Spero di continuare così anche per i prossimi volumi.

17 03 2009
Achab

Ciao Nicola.
Seguo ogni tanto il tuo blog.
Ti trovo un fumettista molto bravo, i tuoi colori mi trasmettono sempre grandi emozioni per la loro accuratezza, i colori, etc..
Continua così, spero di vedere presto un tuo fumetto o una collaborazione con Dylan Dog, Tex o la Bonelli Editore in edicola.
Ciao e buon lavoro,
Achab

18 03 2009
Massi

NON SO CHE DIRE!!! STUPENDO!!!!
COPERTINA DA PANICO!!! COMPLIMENTONI AL COLORISTA LAVORO BELLISSIMO!!! ( SONO invidioso ammetto)

18 03 2009
Nicola Saviori

A Achab: Ti ringrazio per i complimenti sui colori ,ma…è l’unica cosa che ho lasciato totalmente a un’altra persona in questo progetto…Comunque non preoccuparti. Riporterò al Sapo i tuoi complimenti: “Maestro, ogni volta è una grande emozione, ma come fa?”
Per le collaborazioni con la Bonelli magari in futuro (ovviamente se mi riterranno adatto), sarebbe una bella esperienza.

A Massi: Va bhè ci siamo appena sentiti al telefono ma rispondo lo stesso…
Anche per te, riferirò i complimenti al Sapo (che per inciso ne sta ricevendo più di me). Per la copertina abbiam dovuto sudare un pò. C’erano parecchie versioni tra le quali una sulla quale abbiamo spinto parecchio. Alla fine però hanno optato per questa.
Ti mando qualche tavola appena ti connetti a Skype!

A presto!

NS

18 03 2009
gio

last week, trinche quit the band, now, we are back toghether again!

18 03 2009
Nicola Saviori

Look into my eyes and it’s easy to see
One and one make two, two and one make three,
It was destiny.

18 03 2009
bassinicomix

visto che hai aggiornato il blogghetto, colgo l’occasione per farti i complimenti per questo fantastico fumetto…ho visto lentamente l’anima del sapo che evaporava colore dopo colore^^…che figata.

complimenti a tutti non vedo l’ora di leggerlo (si certo si fà per dire, il francese mi bate 10 a zero).

19 03 2009
Noryuken

E io ho visto l’intero pacco di tavole ORIGINALI, ahah invidiatemi!!
A parte che sono ancora in depressione dopo averle viste.. fai paura!!😀
Sai che nella confusione di quando siete arrivati, non mi son neanche ripresa l’anteprima di SOleil con la mia micro pubblicità?? Dommage…
Ma Akron esce in Italia, o dobbiamo andarcelo a prendere in Francia???
ciaoooo strabbraviiii

19 03 2009
Nicola Saviori

A Bassini: Il Sapo è stato un ottimo compagno di viaggio. Il suo lavoro è migliorato ad ogni tavola che consegnava. So che ci ha messo parecchio impegno e sono molto contento del risultato.
Anche io non vedo l’ora di vederlo stampato…penso che mi metterò a frignare come un agnello quando ce l’avrò per le mani.Per ora ho soltanto il mio malloppone di tavole..Aspetto con ansia il cartonato.
Grazie dei complimenti che ricambio. Sono passato dal tuo blog. Gli ultimi lavori sono davvero stupendi. Ottima colorazione!

A Nora: Sono passati 1 mese e mezzo …forse è il caso di tirarsi un po su..🙂
Akron non sappiamo con certezza se uscirà in Italia…mi sa che per ora ,se lo vorrete sfogliare dovrete andare oltr’alpe…
Grazie dei complimenti Nora!
Un bacione!

NS

20 03 2009
Andrea

Cacchio ma sei diventato ancora più bravo tu!Passa una annetto e guarda come spacchi!! COMPLIMENTIIIII!!

20 03 2009
tonus

Noto che per scaramanzia hai pubblicato il disegno dove si versarono ettolitri di china….😛 Auguri per il tuo progetto e complimenti sinceri! Mi sa che dovro’ farmi una capatina oltreconfine…

21 03 2009
Grig

Nico! cacchio, qui regna la beltà! Ero ansiosa di vedere il risultato della tua fatica!🙂
Bravo, l’impegno viene sempre ripagato!

21 03 2009
Nicola Saviori

A Andrea: Passa un annetto ,si!!! Ma sono stato sul tavolo da disegno praticamente tutti i giorni!!!

A Marco:Si é quella! volevo far vedere com’era uscita. Peccato che i colori un po discostano dal file originale…Quando ho postato queste immagini i colori si sono un po inaciditi…

A Elena:Ho disegnato moltissimo ,si…ma ho solo fatto il mio dovere. Nulla di più. Ora speriamo che tutto vada per il verso giusto.

Grazie a tutti dei sinceri complimenti e auguri!

NS

22 03 2009
Federico Distefano

Veramente un ottimo lavoro!!
Disegni e colori eccellenti, complimenti!

Ciao e buona domenica!

22 03 2009
Simon Loche

Bellissimo lavoro !

Ho scoperto il tuo blog via quello di Pierre Alary. Me lo metto nei miei bookmarks.

22 03 2009
Ed!

Salve!
Arrivo qui dritto dritto dal blog di Simone (il Paolonzi, ebbene sì)… e mi sto spulciando tutto il tuo sito.
Mi viene da piangere… ma mi limiterò ad un piàù decoroso e virile applauso.
Bei disegni, bel tratto e belle colorazioni (anche quelle non tue tra l’altro).

hai un nuovo fan.
ciao

22 03 2009
Nicola Saviori

A Federico: Grazie mille!

A Simon: Grazie della visita e dei complimenti Simon. E’ un onore averti su questo blog. I tuoi lavori sono fantastici! Adoro Alika. Sfogliare pagina per pagina il tuo sito è stato un vero piacere.

A Ed: Ciao ED! è un vero piacere ospitarti su questo blog. Innanzitutto ti ringrazio per complimenti …e per l’applauso. Conosco bene i tuoi lavori. Mi piacciono le tue strip ,e il tuo albo “Underground” penso che sia un ottimo prodotto …Quindi contraccambio gli apprezzamenti!

NS

27 03 2009
7heo

Ciao Nicola,
che momento, grande!

Ti faccio i miei complimenti, sono sicuro che la tua/vostra serie si farà notare da subito.
Nel mio piccolo, il soldato che apre il tuo post penso di averlo visto non meno di 6-7 volte con colorazioni diverse! Ma alla fine il Sapo ha saputo domare la bestia!!

un saluto e in bocca al lupo,
Theo

31 03 2009
Nicola Saviori

Theo! Quanto tempo!

Ti ringrazio! Si la posa del generale che lancia l’ordine d’attacco è ormai diventata famosa…e in molti se la ricordano.Mi ricordo tutte le precedenti versioni di colore..Alla fine il Sapo ha davvero saputo fare un ottimo lavoro.

crepi il Lupo!

NS

Lascia un commento

