Questor

28 05 2010

Ho dato modo di pensare alla gente che frequenta questo Blog che in realtà non mi importi nulla di rispettare una sorta di puntualità nell’aggiornarlo. Ciò può essere vero, ma solo in parte. Dopo un 2009 che mi ha reso consapevole che nonostante i buoni propositi le inculate sono dietro ogni angolo, ho finalmente qualcosa di cui parlare.  La casa editrice francese Soleil mi ha dato da sviluppare un nuovo progetto: “Questor”ovvero Questori-Investigatori.  La Trama si sviluppa sullo sfondo dell’antica Grecia in uno scenario che mescola storia e mitologia, in cui i due protagonisti Ido e il suo assistente Aeson dovranno venire a capo di rischiose indagini che minacciano il mondo Greco, e non solo.

La storia è stata ideata da un noto sceneggiatore francese, Jean-Luc Sala. I colori invece sono affidati a Matteo Bassini che si sta dimostrando un ottimo collaboratore ,oltre che una persona molto paziente.

Ecco uno Step to Step di una vignetta dell’albo. Dallo storyboard fino al colore.

Per ora non posso mostrare moltodi più, ma spero salvo imprevisti di postare qualcosa di novo a breve.

A presto.

NS


Azioni

Information

13 responses

28 05 2010
EBone

Complimenti davvero per tutto! Sia a te che al colorista dalle vignette che hai postato sembra un lavoro fighissimo!
E_B

28 05 2010
Fe

Cazzo quanto spacchi! O___O
Seguendo i tuoi lavori precedenti ero già rimasto impressionato ma vedendo queste immagini mi lasci veramente senza parole!
Il progetto sembra veramente interessante!
Complimenti x i disegni, esaltati ancora di più da un’ottima colorazione!
Mi chiedo come fai…😀
Continuerò certamente a seguire questo blog!
Alla prossima!

Fe

30 05 2010
ele

mi sembra che per ora sia abbastanza nico🙂
ele

1 06 2010
silvia

I tuoi lavori sono meravigliosi…ti seguo da un pò e mi piacciono proprio molto, hai uno stile bellissimo. Ma a quando qualche tuo lavoro qui in Italia?😦 Purtroppo per ora non ho possibilità di andare in Francia😛

1 06 2010
Nicola Saviori

Ringrazio tutti per i complimenti, mi fa davvero piacere vedere che il mio lavoro viene apprezzato.

a Elia: è un piacere risentirti. Come va il tuo progetto? Spero bene. Il colorista si chiama Matteo Bassini, prezioso compagno di viaggio in questa avventura greca.

a Fe:Come faccio? La mia giornata ruota intorno al disegno e la maggior parte del mio tempo e delle mie energie sono concentrate su questo progetto. Le tavole sono molto impegnative e mi portano via un sacco di tempo, ma alla fine il risultato mi gratifica.

a Ele: per ora si ,infatti adesso mollo il blog per altri 10 mesi🙂

a Silvia:Pe quanto riguarda l’italia a volte do il mio contributo in alcuni albi della Double Shot, un’associazione culturale che fa anche da casa editrice. Si tratta comunque solo di piccoli interventi in albi collettivi. Purtroppo non è molto e una storia mia qui manca ancora.

3 06 2010
EBone

Anche per me è un piacere risentirti.Il progetto sta andando bene, sono quasi alla fine ed entro questo mese dovrei finire l’albo e poi si ricomincia😀.
Ancora complimenti comunque ad entrambi😉

4 06 2010
DB

Complimenti! Siete entrambi davvero bravissimi.

4 06 2010
Nicola Saviori

A Elia: Quasi alla fine? Ma non hai iniziato a gennaio di quest’anno? Sei una scheggia o sono io che sono lentissimo? In bocca al lupo!

A DB: Grazie!

8 06 2010
EBone

Si ho iniziato i primi di febbraio.Sono stato svelto su sto progetto perchè mi hanno detto se riuscivo a finirlo in tempo breve, diciamo che è un favore che gli ho fatto.Per il prossimo mi darò più tempo se no è una faticaccia.
Ognuno ci mette il tempo che ci vuole,basta che venga un bel lavoro e tu di questo puoi star sicuro😉.

E_B

8 06 2010
Noryuken

Ma vieeeeniiii!!!! Grande Nico sempre più bravo, fai paura!!!😀
Complimenti a te e naturalmente al bravissimo colorista, non vedo l’ora di avere quest’albo fra le mani (e farmelo dedicare con disegno, ovvio)!
Per Angoulême ce la fate o uscirà più avanti? Comunque buon lavoro a tutto il Girone degli Incatenati al Tavolo da Disegno, coraggio!!

22 06 2010
Achab

Grandissimo!
Bellissimi i disegni!

2 07 2010
Hicka

Mamma mia che bellezza!
Dinamiche, bilanciate, con delle belle linee.. veramente amazing!
( e lo dico anche con una punta di invidia!! oltre che ammirazione)

13 07 2010
Nicola Saviori

Grazie a tutti!

Lascia un commento

