For the BLIZZARD and for the HORDE! GROMM

15 01 2015

GrommHellscreambanner

In questi ultimi mesi ho potuto coronare uno dei miei sogni proibiti in ambito artistico. Disegnare per Blizzard. Non sto qui a scrivre quanto appagante ed eccitante sia stata questa esperienza, anche perchè non credo di poterlo rendere con le parole ma mi limiterò a spiegare cosa è successo e in che modo si è svolta la mia collaborazione con la game house più bella del mondo. Tutto è partito pochi mesi fa quando ho postato sulla mia pagina facebook e su questo blog un’illustrazione di Thrall (personaggio di WoW) che voleva essere solo un omaggio al gioco ,oltre che un divertimento personale, e per un modo o nell’altro questa immagine è finita anche sui social media della Blizzard catturando l’attenzione dei responsabili. Passa poco tempo e vengo “pizzicato” da uno di questi. Dopo un colloquio telefonico e diverse mail è arrivato l’incarico: disegnare una serie di illustrazioni dedicate ai Capoguerra dell’ultima espansione di WoW, Warlords of Draenor.

Inutile dire che non mi pareva vero e che per me signifacava non solo un lavoro ad altissimi livelli ma soprattutto la realizzazione di un sogno, poichè si tratta di personaggi coi quali son cresciuto e ho giocato sin da ragazzino. Quindi posso affermare con sicurezza che il valore sentimentale supera di molto quello professionale dell’incarico. Blizzard ha sempre influenzato il mio immaginario e il mio modo di concepire il disegno, per questo mi auguro che le mie immagini vi piacciano e che farete visita a questo blog le prossime settimane per vedere le seguenti.

Il primo Capoguerra è Grommash Hellscream. Cito testualmente: “Con le sue grida appassionate d’orgoglio e di furore, Grommash Malogrido riconosce solo le parole dettate nella lingua dei fendenti e delle asce. Il suo Clan Cantaguerra è un gruppo nomade di arcieri sanguinari e di Cavalcalupi ruggenti: avanguardia dell’Orda di Ferro, sono capaci di radere al suolo le terre e le case dei nemici e poi calpestare le braci rimaste fino a ridurle in cenere.” Ho i brividi!

GrommHellscreamGrommHellscream2GrommHellscream3GrommHellscream4

GrommHellscream6

Ed ecco il fantastico filmato animato da Naël Brun e Carlos “Made” Pardo.

Per chi fosse interessato, segnalo inoltre una serie di 6 cortometraggi animati chiamata Lords of War realizzati dalla disegnatrice più talentuosa e stimolante che abbia mai visto, Laurel D Austin.

Vorrei inoltre ringraziare Adam, Stefano e soprattutto Matilde.

A presto ,

NS


Azioni

Information

Lascia un commento

