Dinosauri Rossi

24 10 2011

Trovo sempre molto bello il modo in cui può nascere un disegno ,questo per esempio attinge alla mia infanzia e alle piccole passioni che un bambino può avere. Fin dall’asilo ho sempre amato i dinosauri , un argomento assai classico nell’immaginario infantile che può essere sedotto e stimolato dalla vastissima scelta di forme bizzarre, specie, generi, colori ecc. Ne ero affascinato, ero completamente inglobato nel loro mondo, giocavo ad essere uno di loro,compravo fascicoletti settimanali, seguivo documentari alla tv, mi compravo giocattoli; insomma quelle strane lucertole hanno rappresentato una grossa fetta della mia infanzia…e non solo. Poi col passare degli anni passioni di questo tipo devono fare i conti con la realtà delle cose e tutto d’un tratto, quando pronunci il nome difficilissimo di una lucertola morta da milioni di anni gettando sconcerto tra le persone con le quali stai passando la serata, ti rendi conto che forse è meglio abbozzarla un pò.

Invece! accade questo, che sei li a disegnare tranquillamente e una persona , senza volerlo ti fruga nel cervello e ti tira fuori una frase che non sentivi da un decennio: “Mi disegni un dinosauro?”. Ed è come un’ epifania! Una cosa alla Joyce! simile alla scena di “Ratatuille” in cui Ego assaggia il piatto del topo! Insomma, son cose che fanno piacere e a ripensarci hanno strappato anche qualche risatina mentre disegnavo questo piccolo mostriciattolo.

PS:La mia passione per i dinosauri non l’ho mai abbozzata!

A Presto…

NS


Azioni

Information

10 responses

24 10 2011
Marco

Bellissimo!
Che software hai usato per l’inchiostrazione e il colore?

P.S. Anch’io ho sempre avuto la passione per i dinosauri, superata forse da quella per i draghi… 😉

24 10 2011
davide

Ciao Nicola,
grazie per il tuo commento,
per me sei davvero un fuori classe!
a presto!

25 10 2011
Nicola Saviori

Grazie per i complimenti ragazzi, apprezzo tantissimo, credetemi…
Marco, è tutto fatto con Photoshop.

NS

25 10 2011
giorgia

hihi è belliccimo 🙂 🙂 🙂

27 10 2011
Luca Sapo

Penso che chiunque sia stato bambino quando è uscito jurassic park non possa rimanere indifferente ai dinosauri! Comunque grande Savio come sempre…A Lucca ci sarai?

27 10 2011
Nicola Saviori

Grassie Giorgins!!!! 😀 😀 😀 !!!

Sapo, io Jurassic Park me lo sono visto 3 volte al cinema e gia rompevo il cazzo che i Velociraptor non erano così grandi!
Sono a Lucca solo domani, allo stand della scuola nell’area Games a far finta di dipingere ad olio.
Se ci vediamo mi fa piacerissimo!

Grazie per i complimenti ragasuoli!

NS

5 11 2011
Wane

A far finta? Riprendi in mano pennelli e colori solidi. Non cazzeggiare sulla cintiq che poi ti vengono i dinosauri con la testa grossa ed il collo torto : )
Un beso

7 11 2011
Nicola Saviori

Vane non smetterò con la Cintiq per ancora un botto di tempo! Un bacio!

16 11 2011
seb

I would like to thank you for the 2 drawings in my comics in Agen : you are a great drawers and i am waiting your next comics.
I hope to see you again in France to talk

30 12 2011
I v a n

BELLISSIMA LA PROGRESSIONE CREATIVA!!

bravo!!!!

I v a n

p.s. molto bellissimi anche il resto del materiale nel blog!!!!

Lascia un commento